Siamo in grado di offrire consulenza e assistenza giudiziale e stragiudiziale in diritto civile per ogni grado di giudizio.
I principali contenziosi affidati riguardano la responsabilità civile contrattuale ed extracontrattuale, il diritto dei contratti e delle obbligazioni, il diritto di famiglia, il diritto fallimentare, la tutela esecutiva.
Dedichiamo particolare attenzione per le vicende umane e i delicati interessi coinvolti, anche ove emergano profili di rilevanza penale. Particolare esperienza è stata maturata nell'ambito dei procedimenti, consensuali e giudiziali, di separazione e di divorzio.
Sia nei procedimenti di interdizione, inabilitazione ed amministrazione di sostegno che vedono coinvolti soggetti fragili, minori, persone con disabilità o patologie cognitive, sia nelle procedure di accettazione beneficiata dell'eredità, lo Studio assiste i propri clienti in ogni fase procedimentale, nella gestione del rapporto con il Giudice Tutelare e nell’espletamento di atti di ordinaria e straordinaria amministrazione.
Qualora sia necessario agire senza indugio, per evitare che l’eccessiva durata dei processi possa compromettere il diritto dell’assistito, proponiamo, avanti tutte le sedi giudiziali, procedimenti d’urgenza.